DevOps

Progettiamo, realizziamo e monitoriamo infrastrutture applicative per grandi organizzazioni e industrie.

PNP Technology, in partnership con NetOne, società specializzata nell’erogazione di servizi IT in Cloud, sviluppa e rilascia applicazioni in produzione al passo con le richieste del business

DevOps, nasce per rendere più veloce e controllabile lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni in azienda, enfatizzando la collaborazione tra team di sviluppo e quello delle operations.

L’approccio DevOps mira a eliminare questa distonia introducendo una più stretta collaborazione fra i due team e si è affermato con la diffusione dello sviluppo per le applicazioni cloud e delle architetture.

Perchè sceglierci?

I clienti ci scelgono per la nostra capacità di incrementare la business agility e ridurre i costi. Ci differenziamo per:

La nostra esperienza nell’automazione applicata a progetti di sviluppo di sistemi vasti e complessi e la creazione di architetture tecniche per DevOps.

Completezza di strumenti a supporto: Offriamo una suite completa di asset e strumenti per le implementazioni di DevOps, comprese le valutazioni di maturità, modelli consolidati di automazione per molte tecnologie, connettori per strumenti comuni e metodologie per tutti gli aspetti dell’adozione di questi servizi tra cui:

  • Progettazione, distribuzione infrastruttura virtuale di rete e di elaborazione dati.
  •  Servizi di progettazione per la migrazione al Cloud e per l’integrazione dei carichi di lavoro. 
  • Monitoraggio prestazionale delle applicazioni.
  • Monitoraggio delle performance dei server e dei database.
  • Ottimizzazione delle risorse cloud e risparmio dei costi.

Cosa offriamo

Consulenza per la verifica e l’ottimizzazione di ambienti preesistenti

Attività di assessment sia da un punto di vista della connettività locale (LAN) che geografica (WAN); delle soluzioni di sicurezza presenti e delle network applications installate sulla rete del cliente.

Progettazione, distribuzione infrastruttura virtuale di rete e di elaborazione dati

Configurazione dei componenti: server virtuali, firewall, storage, directory, database antivirus. Analisi ed identificazione degli obiettivi che si vuole raggiungere con la virtualizzazione.

Servizi di progettazione per la migrazione al Cloud e per l’integrazione dei carichi di lavoro

Progettazione e configurazione delle infrastrutture Cloud sui principali cloud pubblici come: AWS, Azure, Google. Definizione e realizzazione di soluzioni ibride On-premise / Cloud.

Servizi di supporto sistemistico per la gestione dell’infrastruttura on-premise e/o in cloud e delle applicazioni in essa ospitate

Gestione degli ambienti e dei carichi di lavoro comprese macchine virtuali, storage, sistemi operativi, databases, webservers, applicazioni, sicurezza, accesso utenti, directory , firewall, antivirus.

Servizi di Monitoraggio

Monitoraggio prestazionale delle applicazioni, delle performance dei server e dei database, dell'infrastruttura virtuale, dei carichi di lavoro e della sicurezza.

Allineamento delle infrastrutture alle esigenze di sicurezza, conformità e scalabilità

Data l'enorme mole di dati che verranno generati nei prossimi anni, è opportuno indirizzarsi verso scelte flessibili e scalabili per i Data Center.

Servizi di gestione del backup e del ripristino dei dati

Analisi implementazione e gestione di soluzioni di backup per ambienti fisici, per ambienti virtuali, on cloud e disaster recovery.

Ottimizzazione delle risorse cloud e risparmio dei costi

Attività che viene eseguita come effetto dei servizi di gestione delle infrastrutture e dei carichi di lavoro. Consente di effettuare un bilanciamento nel tempo delle risorse in modo che si possa realizzare un risparmio di costi per il cliente.

I Vantaggi

Tempi

Riduce significativamente le tempistiche di implementazione dei nuovi servizi da mesi a minuti.

Produttività

Aumenta la produttività dei team aziendali e IT e migliora la qualità, l’affidabilità e la riutilizzabilità dei componenti del sistema.

Costi

Risparmia sui costi di manutenzione e upgrade ed elimina le spese in conto capitale non necessarie.

Risultati

Standardizza i processi per una replica semplice, una consegna più rapida, garantendo una maggiore agility aziendale.